Pollo all'arancia
- Azzurra Calizza
- 29 mar 2015
- Tempo di lettura: 2 min

Vorrei proporvi oggi questa semplicissima e gustosa ricetta, che io ho fatto ieri per la prima volta. Il pollo all’arancia, buono per ogni occasione, che richiede pochi ingredienti. Le dosi che vi indicherò, come poi potrete vedere dalle foto qui sotto, sono per due persone. Pronti a leccarvi i baffi? Iniziamo!
Ingredienti:
4/5 coscettine di pollo
farina q.b per l’impanatura delle cosce
2 arance
1 limone
1 bicchiere abbondante di vino bianco
2 cucchiaini di burro
Preparazione:
Iniziate a ricavare striscioline di buccia dalle arance e dal limone, facendo attenzione a non prendere troppa pellicina bianca. Sciacquatele con abbondante acqua, scolatele bene e lasciatele riposare mentre infarinate il pollo. In un bicchiere mettete il succo che ricavate spremendo le due arance e il limone.

Mettete a scaldare in una padella un filo d’olio, con il vino bianco, aglio e un pizzico di pepe. Dopo circa 5 minuti aggiungete anche le bucce che avete precedentemente tagliato e fate scaldare qualche minuto.
Appena inizia a colorarsi il tutto, riponete le cosce di pollo nella padella, aggiungendo il sale, tenendo il fuoco a fiamma bassa.

Man mano che la carne inizia a cuocersi, aggiungete lentamente il succo di arancia che avete spremuto e il burro, in modo che la salsa si addensi un pò.
Fate cuocere il tutto, sempre a fuoco basso, per circa una mezzora.

Quando la carne avrà preso colore e il sughetto si sarà addensato al punto giusto, potete impiattare e gustarvi questo bel piatto sfizioso! E perchè no, se volete, potete fare come me che ho accompagnato il pollo con delle patatine cotte al forno.
Buon appetito!

Comments